Black&White – il guest post di Tatiana Biggi

tatiana_guest post

Proseguiamo il nostro appuntamento con i guest post, ovvero i post scritti dalle fashion blogger italiane.

Oggi lascio la parola a Tatiana Biggi… se vuoi essere la prossima lascia un commento e sarai contattata!

Voglio parlarvi di un trend che non passa mai di moda: un binomio vincente, un duo inossidabile ovvero l’intramontabile accoppiata black & white.

Due colori che per la propria sobrietà e capacità di star bene su tutto ed essere adatti ad ogni occasione sono più volte definiti “non colori”.

Complice forse il recente fashion party Luisa Via Roma, spopolano sul web foto outfit in B&W e le occasioni d’uso sono molteplici: sia che siate in montagna o in città, ad un appuntamento di lavoro o di piacere non rischierete mai di essere banali o passare inosservate.

Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, basti pensare al Little Black Dress (LBD per gli intenditori, ndr), il tubino nero osannato da Mademoiselle Chanel, pezzo cult immancabile in ogni guardaroba, per poi passare a tantissimi capi passepartout che, ne sono convinta, ogni donna ha da vendere.

Il bianco invece viene idealmente associato alla camicia a maniche lunghe (altro pezzo cult!): l’innovazione sta nell’abbandonare la classica accezione e declinarla in qualsiasi capo d’abbigliamento come ad esempio, data la stagione, un cappottino bon ton.

Vi propongo quindi un outfit tutto composto da capi OVS: un little black dress con inserto peplum (o anche detto “baschina”: lo sapete che, al contrario del pensiero comune, mimetizza eventuali rotondità dei fianchi? Provare per credere!) facilmente portabile di giorno come di sera, shopping bag capiente, cappotto e cappello in ecopelliccia. Inutile dire che farete invidia a tutte 🙂

Tatiana Biggi, fashion blogger.

Ha 23 anni ed è di Genova.

Aspirante fashion stylist e fermamente convinta che l’eleganza vada di pari passo con la semplicità.

3 pensieri su “Black&White – il guest post di Tatiana Biggi

  1. Complimento un bel binomio …..io ho un’abito simile e posso assicurare che si può indossare sia di giorno,con un paio di stivaletti e un giubbino in pelle, mentre per la sera un bel décolleté con il capotto in ecopelliccia per una serata più chic.

    Silvia – Fashion Blogger di Little Fairy Fashion (http://www.littlefairyfashion.com)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...